Tappo pneumatico con by pass
Specifiche
da 4″ a 70″
Il tappo pneumatico di tipo H By-Pass può essere gonfiato con aria o azoto ed è realizzato in tessuto sintetico spalmato su entrambe le facce con olio resistente plastomeri; la sua elasticità al diametro consente una perfetta tenuta nella tubazione.
Questo tappo pneumatico è dotato di maniglie per il suo corretto posizionamento all’interno il tubo e per gonfiarlo è dotato di un tubo flessibile con una valvola e a valvola di sfiato di sicurezza.
USO
Il tappo pneumatico di tipo H By-Pass è adatto per il collegamento temporaneo linee di sezione circolare come linee di olio, linee di gas a pressione relativamente alta. È suggerito quando l’aumento della contro pressione durante le manutenzioni di lavoro sulla tubazione raggiunge lo stesso livello di pressione di gonfiaggio dei tappi fino a un massimo di aumento di circa 1,5 volte il valore della pressione di gonfiaggio.
Per migliorare la sua resistenza alla pressione residua presente nella tubazione, il tappo è dotato di accessori standard:
- 4 anelli di tenuta lungo il corpo cilindrico;
- 1 tubo di by-pass interno (misura 1”; sezione 1 ½”; 2 ”e 3”) montato all’estremità esterna con testa di accoppiamento aperta libera e con un estremità adatta per il collegamento del giunto “Storz”.
È possibile evacuare i fumi in eccesso dall’area di lavoro mediante un tubo flessibile (acquistabile come optional) dopo aver montato un “Storz” accoppiamento su un’estremità.